AZIENDA



L’Azienda MARCHI GOMME nasce nel 1982 ad Amelia. All’inizio è una piccola officina di montaggio e riparazione pneumatici.

La laboriosità di papà Lorenzo che la gestisce e la richiesta di mercato della piccola cittadina umbra contribuiscono a far crescere l’attività che ben presto si trasferisce in una nuova sede, per divenire di li a poco Rivenditore Specializzato Michelin.



Nel 1992 l’azienda passa nelle mani del figlio Marco. Grazie alla passione di padre e figlio, all’essere sempre all’avanguardia sia in termini di attrezzature che di prodotti, nel 1997, la MARCHI GOMME inaugura la nuova sede nella Zona Artigianale di Amelia, dove attualmente opera su una superficie di oltre 1000 metri quadrati suddivisa in: box reparto autovetture, scooter e moto; box trasporto leggero, pesante ed agricoltura; magazzino e deposito pneumatici invernali; ufficio accettazione e cassa: sala attesa clienti; piazzale esterno e parcheggio.

Nel 2012 la Michelin le conferisce la qualifica MASTRO, marchio che identifica gli specialisti nella vendita ed assistenza dei pneumatici. L’anno successivo, il titolare Marco chiama far parte dello staff dell’azienda suo cugino Sandro che porta con se serietà, dinamismo e capacità con le quali affronta il lavoro ed acquisisce competenza e professionalità.



Dopo aver superato con successo l’audit periodico, la MARCHI GOMME riceve annualmente il contrassegno “Centro Certificato MICHELIN”.